Arlecchino Mercatino del Riuso
“Arlecchino, il Mercatino del Riuso” nasce da un gruppo di animatori ed educatori della “Parrocchia dei Tre Campanili” di Asti.
Abbiamo deciso di intraprendere questa sfida dopo aver vissuto durante quest’estate esperienze molto significative che ci hanno lasciato una voglia di metterci in gioco pazzesca!
Abbiamo voluto smuovere la comunità, ricavandone tanto bene! Quello che richiediamo è una semplice chiamata per mettersi d’accordo su una data per il ritiro degli oggetti che si vogliono donare.
Tutto il resto lo facciamo noi, selezioniamo gli oggetti che ci volete donare, li esponiamo e offriamo nel nostro mercatino a prezzi molto bassi. Tutto il ricavato alla fine viene donato in beneficenza ad Associazioni differenti ogni apertura!
Il Mercatino è stato aperto per la prima volta i due fine settimana prima di Natale (15-16-22-23 dicembre 2018) e sono stati donati all’Associazione “L’Arte del Sorriso” di Asti 2023 euro!
Il supporto che abbiamo ricevuto è stato sorprendente e per questo non smetteremo mai di ringraziare tutti.
Il Mercatino ha riaperto i giorni 12, 13 e 14 aprile 2019 e il ricavato è stato interamente donato all’Associazione “Medici con l’Africa Cuamm”, la prima Ong in campo sanitario riconosciuta in Italia e la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane. Si impegnano nella formazione in Italia e in Africa delle risorse umane dedicate, nella ricerca e divulgazione scientifica e nell’affermazione del diritto umano fondamentale della salute per tutti.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle prossime aperture o darci una mano attivamente puoi:
-visitare il sito apposito per Arlecchino, Mercatino del Riuso! https://www.arlecchinomercatino.com/
-mettere mi piace alla pagina Facebook di Arlecchino! http://bit.ly/Mercatin
-seguire su Instagram Arlecchino! https://www.instagram.com/arlecchino_mercatino/